Rendere la casa più tecnologica

MrOferto
Con il progresso della tecnologia nella società, non è una sorpresa che essa possa essere implementata anche nelle nostre case. Per rendere casa propria ancora più smart, vi sono alcune opzioni super tecnologiche che vale la pena analizzare.
Rendere la casa più tecnologica

Gestione dell’illuminazione e elettricità

Un primo, semplice esempio di modernizzazione della casa è la gestione automatizzata dell’illuminazione. Un esempio è SIMPLEHOME per gestione luci che permette di accendere e spegnere l’illuminazione in caso di assenza e di abbinare a ciò la funzione di accensione regolata dell’impianto di antintrusione. In più, permette la visualizzazione immediata delle luci accese in ogni stanza della casa con possibilità di comandarle singolarmente. Un altro esempio di innovazione sul campo elettrico è NODO: un binario che permette di posizionare e spostare, in qualunque luogo, prese di corrente, luci e accessori dedicati con un semplice azione. In questo modo è possibile ottimizzare la rigidità dell'impianto elettrico e ridurre le opere murarie necessarie per una migliore gestione dell’elettronica.

Sicurezza della casa

La tecnologia si è anche impegnata molto nell’ottimizzazione della sicurezza delle nostre abitazioni. Un esempio è la gamma di elettro-serrature verticali a caduta EBP A nella nuova versione 24V. EBP A è un apparecchio che può essere installato su cancelli ed entrate con apertura delle ante verso interno ed esterno. In presenza di un operatore irreversibile, l’elettro-serratura salvaguarda l’integrità dell’automazione, invece in presenza di un operatore reversibile, garantisce la chiusura dell’anta. Questa tipologia di serrature può essere combinata con nuovi sistemi di allarme per un ottimo livello di sicurezza. Un esempio è il sistema Tecnoalarm: di alto livello tecnologico, da quarant’anni la compagnia produce allarmi Hi-Tech che permettono l'adattamento dei componenti prescelti all'interno di qualsiasi ambiente, senza compromettere l'estetica.

Arredamento Hi-Tech

La tecnologia è anche applicabile in qualunque stanza e mobile dell’abitazione. Tralasciando il soggiorno, area da sempre più tecnologizzata da impianti TV, console eccetera, forse non tutti sono al corrente di altre innovazioni. La prima è lo specchio wi-fi, anche chiamato smart-mirror, con il quale è possibile leggere le news e le e-mail, e persino riprodurre musica usando il proprio smartphone. Un altro aspetto che possiamo personalizzare in bagno è il controllo dell’acqua e delle luci. Nel primo caso è possibile installare un miscelatore che riscalda l’acqua alla temperatura utile, controllandone anche il flusso e attivando lo spegnimento automatico se necessario. Per non parlare infine della vastissima gamma di elettrodomestici smart installabili in cucina come piani di cottura, impastatrici e frighi intelligenti.

Offerte Casa domotica

Nella decisione di rendere la propria casa domotica, ovvero in linea con le nuove tecnologie basta guardarsi attorno e fare ricerche accurate. Essendo una categoria che fa passi da gigante in brevi lassi di tempo, è bene sempre essere aggiornati sulle nuove offerte dei grandi rivenditori di elettronica come Trony e Unieuro. Un altro consiglio potrebbe essere quello di iscriversi a siti interamente dedicati alle innovazioni tecnologiche della casa. Seguendo blog come HDBlog, TechCrunch, Tomshw si entrarà in un mondo di scoperte tecnologiche volte al miglioramento della vita di tutti i giorni.


« Cosmetici fatti in casa Creare un Home-office funzionale »