Creare un Home-office funzionale

MrOferto
Il mondo del lavoro, a causa dell’attuale situazione internazionale, sta cambiando: aziende pubbliche e private ricorrono ormai sempre più allo smart working remoto. Con esso i lavoratori devono a loro volta adattare i propri spazi, affinché si possa ricreare uno spazio ufficio funzionale a casa propria. Questo articolo si prefigge il compito di dare alcuni semplici consigli a riguardo, combinando alcune tra le molteplici offerte dei grandi marchi di arredamenti e elettronica.
Creare un Home-office funzionale


Idee Home-office di IKEA

Se non ci si vuole troppo scervellare nella creazione del layout del proprio ufficio domestico, un primo consiglio potrebbe essere quello di dare un’occhiata alle idee Home-office di IKEA. Tutti conoscono la famosissima catena svedese di IKEA, ormai espansa in tutto il mondo; tuttavia, forse non tutti sanno che, analogamente alla disposizione di mobili nei diversi punti vendita, anche online il marchio dedica un’intera sezione alle idee per uno spazio home-office elegante e funzionale. Con la vastissima gamma di corredi d’arredo ed elementi contenitori e organizzatori, il marchio svedese dà la possibilità di sfruttare gli spazi a pieno, qualunque e ovunque essi siano. In aggiunta alle idee proposte, IKEA mette a disposizione l’esperienza dei propri esperti per la realizzazione dei progetti della clientela, prenotando un appuntamento in negozio o in videoconferenza da casa.

Mobili da ufficio Mondo Convenienza

Se, invece, si è più intraprendenti, un altro marchio con una vastissima gamma di mobili per l’ufficio è Mondo Convenienza. Il brand offre tutti gli elementi necessari alla creazione di uno spazio semplice e funzionale all’insegna di un’ottima qualità-prezzo: scrivanie, librerie, sedie, armadi e cassettiere da ufficio. La sedia è uno degli elementi più importanti dell’ufficio, in quanto essa deve sia comoda per il lavoratore, ma che permetta anche di sedersi con la giusta postura. Un esempio tratto dal catalogo Mondo Convenienza è la sedia Executive: con seduta e schienale imbottiti, girevole e disponibile nei classici colori nero e bianco, questo tipo di sedia è l’ideale per l’ambiente lavorativo di qualunque tipo.

Accessori elettronici per il benessere Unieuro

È ovvio che per creare l’home-office perfetto, tanto importante è l’arredamento questo lo sono le dotazioni elettroniche. Alla base dello smart-working vi è l’uso del computer fisso o portatile: la catena Unieuro ha moltissime opzioni nella scelta di accessori da PC per ottimizzare gli spazi. Una prima idea potrebbe essere quella di eliminare completamente i fili: per fare ciò, il marchio Unieuro offre moltissimi prodotti come mouse, tastiere e cuffie wireless per qualunque dispositivo elettronico. Il liberarsi di fili connettivi e alimentatori nascosti dietro la scrivania, aiuterà la mente a raggiungere l’attenzione necessaria per un lavoro più efficiente. Lo stesso vale per stampanti e monitor senza fili: scegliere un dispositivo che supporta la connessione Wi-Fi, consente di inviare in stampa i tuoi documenti o immagini da qualunque ambiente della casa senza il bisogno di connettersi fisicamente.

Offerte Euronics per la qualità dell’aria

Un altro elemento importantissimo per la salute del corpo e che, di conseguenza, può andare ad influire positivamente o negativamente nella Productivity in ufficio è la qualità dell’aria. Un primo acquisto proposto da Euronics, adatto a tutti i mesi dell’anno, è il purificatore dell’aria: questo dispositivo permette di eliminare il 99% degli allergeni e delle particelle inquinanti presenti nell’aria, di dimensione fino a 0,1 micron. Specialmente in luoghi come l’ufficio di casa propria, all’interno del quale si passano moltissime ore, è di vitale importanza mantenere l’aria pulita per la salute del corpo e della mente. Un altro dispositivo presente in ogni catalogo di elettronica come Euronics, è il condizionatore portatile: specialmente nella stagione estiva, nelle abitazioni senza l’impianto fisso, il condizionare può rappresentare un elemento essenziale al comfort sul luogo di lavoro. Questi sono solamente alcuni spunti per la realizzazione del proprio spazio lavorativo ideale: con l’evolversi della tecnologia, molte più opzioni e gadget utili verranno sempre ideati per l’ottimizzazione dell’home-office, ora più che mai.


« Rendere la casa più tecnologica Rimodernare il giardino »