Quattro prodotti tech per neonati

MrOferto
Diventare genitori non è mai facile, ma perché non sfruttare la tecnologia al meglio per rendere più facili alcuni compiti da neo papà e neo mamma. Di seguito si riportano alcuni gadget tech indispensabili per neonati che non sapevi neanche esistessero.
Quattro prodotti tech per neonati


Lulla Doll, la bambola del sonno

Una delle preoccupazioni più grandi per i neogenitori e causa di stress per chi di neonati ne ha già avuti, è la routine del sonno. Talmente ricercata che è diventata difficile da reperire pure online è la bambola Lulla, una bambola in grado di facilitare il sonno dei neonati. Ispirato dal principio del co-sleeping, la bambola islandese, dall’aspetto sobrio, non ha solo il vantaggio di essere realizzata in morbidissimo cotone naturale facilmente lavabile in lavatrice. La peculiarità risiede nella registrazione del battito cardiaco materno che esse riproducono per agevolare il sonno. Il mix tra il suono della respirazione e del cuore della mamma è attivabile semplicemente premendo il cuoricino ricamato su Lulla. Lulla Doll, a causa del grandissimo successo che ha riscontrato in tutto il mondo, è, in Italia, difficile da trovare; tuttavia, molto spesso, è possibile trovarla in offerta su EBay con un prezzo che si aggira sulle undici sterline.

BlueSmart mia2 per l’alimentazione

Ora che abbiamo facilitato il sonno, passiamo all’alimentazione del neonato: per questo un accessorio tech che non può mancare è la custodia BlueSmart mia2. Il BlueSmart Mia2, una copertura in silicone abilitata per Bluetooth che si adatta a qualunque biberon, è un vero e proprio tracker per l’alimentazione del neonato. Il prodotto è in grado di creare una tabella digitale relativa ai dettagli sull’ alimentazione del bambino. Ma come funziona? Nel momento in cui BlueSmart mia2 ricopre una superficie piana, è in grado di rilevare la temperatura e il volume del liquido che il biberon contiene. Con una batteria capacità settimanale, un altro vantaggio del prodotto è di essere facilmente lavabile in lavastoviglie (una volta separato dal disco elettronico). Inoltre, BlueSmart mia2 ha una app che può anche tenere traccia di sessioni di allattamento, blocchi del sonno, poppate solide, cambi di pannolini, controlli del peso e traguardi. In questo modo, si può creare un vero e proprio diario del neonato.

Babeyes, la fotocamera dei neonati

Babeyes è una fotocamera adesiva che si attacca ai vestiti dei neonati, filmando automaticamente piccole sequenze video dal punto di vista del bebè. Ideata da una startup francese, Babeyes è composta da una telecamera HD che registra sequenze video di massimo 20 secondi, per un massimo di due ore con una singola carica. L’idea innovativa sta proprio nel punto di vista in cui i video sono registrati: il protagonista non sarà più il bambino, o meglio, lo sarà la sua esperienza di vita da neonato, catturando tutto ciò che gli sta attorno. Dai genitori, parenti e amici, ma anche le prime gattonate e primi passi saranno così registrate sotto un nuovo punto in vista. Scaduta la sessione delle due ore, i video sono facilmente trasferibili da Bebeyes al proprio computer tramite cavo USB.

Nanit Breathing Wear per il respiro

Come ultimo consiglio tech per il neonato è decisamente degna di menzione la fascia Nanit Breathing Wear. Nanit Breathing Wear, insieme con la fotocamera Nanit Swaddle, è la fascia intelligente che permette di ottenere tutte le informazioni in tempo reale riguardo la respirazione del bebè. La maggior parte dei dispositivi indossabili per bambini richiedono il contatto cutaneo diretto o una visione diretta di esse per una misurazione accurata. Poiché la fotocamera allegata alla fascia, tracciando i movimenti respiratori, non vi è bisogno di alcun contatto. Attivabile con un semplice click dell’app sul telefono, Nanit Breathing Wear inizierà il monitoraggio della respirazione, avvisando nel caso in cui ci sono alcuni cambiamenti drastici. Disponibili per neonati fino ai 2 anni di età, le fasce sono realizzate in cotone naturale, sono attualmente in commercio nei colori grigio ciottolo, bianco marshmallow o verde menta.


« Accessori estivi per cani acquistabili su internet Organizzare una festa di compleanno per bambini »